Loading...



GammaStone Architectural & Design Evolutions


GAMMASTONE, LEADER MONDIALE NELLA COSTRUZIONE DI LASTRE IN GRANDI DIMENSIONI ED ELEMENTI MONOLITICI PER L’ARCHITETTURA, È UNA MODERNA E DINAMICA STRUTTURA CON UNA PROFONDA E CONSOLIDATA ESPERIENZA NEL SETTORE DELLE PIETRE NATURALI.

Il gruppo è sinonimo di eccellenza ed esclusività, doti che scaturiscono da oltre cinquanta anni di esperienza nel settore lapideo e da un instancabile impegno e dedizione per la realizzazione di prodotti di altissima qualità che garantiscono l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Migliaia di testimoni in tutto il mondo confermano la validità dei prodotti in termini di qualità, versatilità, affidabilità e garanzia. L’azienda, forte dell’esperienza nel settore, ha sviluppato un innovativo pensiero tecnologico e la ricerca continua di soluzioni ingegneristiche esclusive capaci di esaltare i materiali in tutta la loro bellezza per la realizzazione di progetti incantevoli.

Le lastre sono realizzate in pregiatissimi marmi naturali, travertino, vetro, gres porcellanato. I prodotti si distinguono per compattezza, caratteristiche tecniche eccellenti, resistenza straordinaria, estetica ineguagliabile che riescono a soddisfare qualsiasi stile di architettura. Un’infinità di soluzioni per esterni ed interni, in stile classico e moderno in grado di assecondare ogni gusto ed esigenza.
Le lastre vengono realizzate con i più grandi e sofisticati impianti esistenti al mondo, GammaStone è partner ideale nell’iter progettuale e costruttivo.

È l’unica azienda al mondo in grado di fornire elementi già costruiti in laboratorio pronti per la posa in opera è inoltre tra le prime certificate ISO 9001 da IMQ il più importante ente di certificazione italiano, leader in Europa nell’attività di valutazione della conformità (sicurezza, qualità, sostenibilità) per l’Italia e per l’estero, elemento distintivo dell’eccellenza del made in Italy. I processi produttivi e organizzativi interni rispettano le rigide regole della qualità per poter garantire costantemente gli altissimi standard qualitativi. I prodotti GammaStone sono costruiti in conformità ai rigidi requisiti di EOTA (European Organisation for Technical Approvals) primario organismo europeo che certifica l’eccellenza della qualità confermandone l’idoneità.
I prodotti GammaStone sono stati selezionati per la loro originalità, innovazione e funzionalità e hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

Ricerca e sviluppo sono la chiave del successo nel campo della produzione di pannelli alleggeriti di grandi formati per l’architettura. L’azienda è nota per l’apporto di nuove tecnologie mirate a trovare soluzioni vincenti per gli operatori del settore della pietra e similari distinguendosi a livello internazionale, nei propri laboratori vengono sviluppate le nuove idee di prodotti, processi e tecnologie che consentono di emergere come leadership nei mercati.


ZOOM


TELAIO
I blocchi in marmo o granito vengono tagliati con telaio multilama o con multifilo a seconda della tipologia di pietra.


ZOOM


LUCIDATURA
I pannelli GammaStone AIR vengono successivamente stuccati, lucidati, levigati o spazzolati a seconda della finitura richiesta dal progettista.


ZOOM


TAGLIO CON WATERJET
Per tagli particolari e asolati GammaStone impiega la macchina a getto d’acqua che permette di tagliare il pannello in qualsiasi forma richiesta dal progettista.

L’AZIENDA, UTILIZZA MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE CAPACI DI INCREMENTARE GLI STANDARD QUALITATIVI DEI PRODOTTI, RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE, INOLTRE HA IL MERITO DI AVER SAPUTO IDEARE E BREVETTARE LAVORAZIONI CAPACI DI GENERARE SOLUZIONI ESCLUSIVE.


ZOOM


TAGLIO CON FRESA A PONTE
GammaStone dispone di tecnologie di taglio all’avanguardia che permettono di gestire il “cut to size” anche in progetti dove i formati non sono ripetitivi. Vengono tagliati i pannelli come da casellario progettuale ottimizzando lo sfrido del materiale stesso.


ZOOM


BORDATURA E FORATURA PANNELLO
GammaStone utilizza macchinari a controllo numerico che consentono di mantenere standard qualitativi tali da soddisfare pienamente le aspettative del committente.