La casa della musica

A&De magazine

La casa della musica

Situato a Brunico, in Alto Adige, Italia, il progetto consiste nell’ampliamento della scuola di musica, situata nella storica villa Casa Ragen. La difficoltà del progetto è stata quella di configurare un’estensione che permettesse di preservare il carattere del centro storico di Brunico e di mettere in risalto la maestosa villa.

L’estensione è composta da due piani: uno è semi sepolto e l’altro forma il giardino. Quest’ultimo diventa lo spazio centrale del progetto, che collega strettamente l’edificio esistente e l’estensione. È uno spazio ampio e pacifico, che crea attraverso la sua atmosfera confortevole uno spazio per lo studio e un luogo ideale per concerti o eventi.

All’esterno, la nuova scuola è caratterizzata da un muro continuo classico in cui è inserito il nuovo ingresso, una delicata connessione che permetterà di intravedere il giardino interno. La riabilitazione di Casa Ragen è caratterizzata dalla nuova configurazione del suo patio interno. Un nuovo tetto caratterizza e trasforma questo spazio attraverso un sistema di vetro e doghe regolabili.


The house of music
The house of music
The house of music
The house of music
The house of music
The house of music
The house of music
MEDIAGALLERY 7


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Barozzi Veiga

Maggio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.