V&A Dundee

A&De magazine

V&A Dundee

Il museo sarà caratterizzato da gallerie permanenti di design scozzese, nonché un programma internazionale di mostre temporanee che permetteranno ai visitatori di poter ammirare le opere dei migliori designers internazionali.

il V&A Dundee, il primo museo del design scozzese, sarà aperto al pubblico il 15 settembre 2018. L’edificio, progettato dall’architetto giapponese Kengo Kuma, sarà l’unico museo V&A al mondo al di fuori di Londra e fungerà da hub internazionale per il design, la ricerca e l’istruzione. La struttura, ideata ispirandosi alle spettacolari scogliere che si trovano lungo la costa orientale della Scozia, si trova all’interno del progetto di rinnovamento del lungomare di Dundee dal costo di quasi un miliardo di sterline.

“Dopo molti anni di pianificazione per il V&A Dundee, siamo assolutamente entusiasti di annunciare la data dell’apertura del nuovo museo”, ha dichiarato Philip Long, direttore del museo. “In soli otto mesi apriremo le porte e daremo il benvenuto ai nostri primi visitatori. Il V&A Dundee è destinato ad essere una nuova e vitale organizzazione culturale per la città e tutto il Regno Unito.”


V&A Dundee
V&A Dundee
V&A Dundee
V&A Dundee
V&A Dundee
V&A Dundee
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Kengo Kuma & Associates

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.