Tilt Brush, la realtà virtuale secondo Google

A&De magazine

Tilt Brush, la realtà virtuale secondo Google

Google ha lanciato "Tilt Brush", un potente strumento per i progettisti disponibili per Oculus e HTC Vive. Questo programma consente agli artisti di creare oggetti 3D completamente in Virtual Reality (VR).

Tilt Brush trasforma qualsiasi stanza in una tela su cui costruire un qualsiasi progetto, dal modello di un vestito alla planimetria di un appartamento. Essere immersi in una realtà virtuale consente agli architetti di trarre vantaggio dalla loro percezione spaziale, creando fin da subito uno spazio più reale e coinvolgente.

Lanciato nel 2016 e disponibile nel negozio virtuale Steam, lo strumento di Google può essere utilizzato con caschi per la realtà virtuale: Oculus o HTC Vive. Questi modelli sono attualmente i più potenti sul mercato ei loro prezzi oscillano tra 500 e 700 dollari.

Tilt Brush ha inoltre una tavolozza virtuale grazie alla quale è possibile lavorare con tonalità di colore speciali per creare effetti incredibili come neve, fumo e fuoco. È anche possibile camminare attorno al proprio modello, visualizzarne i dettagli, proprio come se forre reale e non virtuale. Infine, grazie ad un recente aggiornamento, Tilt Brush adesso consente di esportare i progetti e caricarli su Blocks, l’ultima applicazione Google progettata per lavorare in realtà virtuale in maniera ancora più ampia e su più modelli contemporaneamente.

Per maggiori informazioni clicca qui


Tilt Brush
MEDIAGALLERY 2


Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI