The Slow House

A&De magazine

The Slow House

La casa è situata nella città di Ulsan, South Korea, più precisamente in un sito dalla forma rettangolare di fronte ai piedi del Monte Hwangbang.

La casa sorge in una zona decisamente trafficata, per questo motivo la realizzazione di una struttura che proteggesse la privacy degli occupanti era praticamente obbligatoria. Pertanto, il progetto è stato avviato con l’intenzione di separare un’area privata con un’area pubblica.

Lo spazio interno di questa casa è diviso approssimativamente su tre livelli: un’area familiare, un’area per i bambini e un’area per le coppie. Per realizzare quest’idea gli architetti si sono basati sul concetto di scala.

L’area della famiglia situata nella parte più bassa della casa comprende una cucina, una sala da pranzo e altri per lo scopo dell’attività familiare. Una volta arrivati al secondo piano attraverso la scala, si vede una sala studio. Attraverso questo piccolo studio è stato realizzato uno spazio in cui è possibile guardare giù nel soggiorno e comunicare tra le stanze.

Ogni stanza presenta delle dimensioni ristrette, a rendere unico ogni ambiente è il soffitto che cambia da stanza a stanza. Il corridoio basso divide lo spazio per genitori e figli, ed è anche usato come area di avvicinamento per il bagno. L’ultima zona è quindi destinata alla coppia ed è posta nella zona più alta dell’abitazione.


The Slow House
The Slow House
The Slow House
The Slow House
The Slow House
The Slow House
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

KDDH Architects

Febbraio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.