The Hedrick Study

A&De magazine

The Hedrick Study

L’Hedrick Study, è il risultato di un progetto complesso commissionato dalla Ucla, università della California, Los Angeles, alla Johnson Favaro.

L’idea del progetto era quella di rinnovare una vecchia area del campus che non veniva più frequentata dagli studenti. I motivi di questo disinteresse potevano essere considerati: la lontananza dal centro del campus e l’offerta di prodotti della caffetteria, presente nell’area, decisamente scarsa. Lo studio Johnson Favaro decise perciò di modificare l’intera area seguendo i desideri e le necessità degli studenti, arricchendole ed amplificandole dando vita così all’Hedrick Study.

Questo si compone di due parti principali: la caffetteria e le varie sale studio. La prima è stata modernizzata implementando l’offerta agli studenti. Infatti adesso oltre alla caffetteria sono presenti due aree più piccole. Una dedicata alla pizza e l’altra alla pasticceria. Le varie aree comuni e di studio che erano presenti nell’ala del campus invece sono state diversificate ed ampliate. Adesso sono presenti sale di lettura, una grande sala per lo studio, ampi spazi comuni ed addirittura delle piccole living room con tanto di camino. Aggiunte anche quattro piccole sale di studio dedicate agli studenti che hanno la necessità di lavorare in gruppo ed una più grande che invece mette a disposizione più di sessante posti a sedere.

Naturalmente l’ambiente è caratterizzato da un design moderno ed elegante che non risulta pesante ma leggero e familiare. L’arredamento ricercato, oltre ad essere stato scelto per durare a lungo, dona un senso di esclusività agli ambienti senza renderli meno accessibili. Inoltre tutte le stanze sono dotate di diverse prese di corrente e di Wi-Fi gratuito. Tutto è progettato e costruito a misura di studente.

Da quando è stato aperto, nel gennaio 2017, l’Hedrick Study ospita giornalmente circa tremila fra ragazzi e ragazze. Naturalmente il numero cresce in modo significativo quando si avvicinano le sessioni d’esame. Come afferma Jim Favaro, uno dei suoi creatori: “È come una grande living room comune”. L’obiettivo raggiunto quindi è proprio questo: trasformare un ambiente universitario comune rendendolo confortevole ed accogliente, proprio come se fosse casa.


Hedrick Study
Hedrick Study
Hedrick Study
Hedrick Study
Hedrick Study
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Johnson Favaro

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI