The Bridge House

A&De magazine

The Bridge House

Situata su un burrone, sulle rive del Mary Lake a Port Sydney, nell’Ontario, tra due grandi alberi di acero, la casa ha un impatto minimo sul territorio circostante. È stata costruita attraversando la parte più ripida del pendio, disegnando nell’aria una linea orizzontale lunga 38 metri. Camminare nella casa equivale quindi a rimanere sospesi sopra il burrone con la possibilità di ammirare un paesaggio fantastico.

La casa ha due facciate principali. Una si affaccia sul lago, fungendo praticamente da balcone che si apre verso il paesaggio naturale, mentre l’altro si affaccia sulla foresta ed ha una grande apertura che segue la forma della struttura, rispecchiando il profilo naturale del burrone.

La casa pende da una struttura in legno lamellare a forma di V rovesciata che sostiene anche le scale esterne, collegando l’area sociale interna con il ponte sul tetto. L’insieme produce un senso di leggerezza che incornicia il paesaggio dall’interno. Una finitura in legno accuratamente lavorata, utilizzando solo legni locali, produce un contrasto che risuona con il paesaggio circostante. L’esterno è rivestito in un sontuoso rivestimento in cedro che scorre orizzontalmente, sottolineando la direzionalità del volume sul sito.

© Photo: Ben Rahn - A-Frame www.aframestudio.com


The Bridge House
The Bridge House
The Bridge House
The Bridge House
The Bridge House
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LLama Urban Design

Febbraio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.