TeamLab: Arte come vortici e piroette

A&De magazine

TeamLab: Arte come vortici e piroette

Lo studio d’arte giapponese “TeamLab” ha usato uno spettacolare gioco di luci per creare un mare di mulinelli a spirale all’interno di un museo d’arte di Melbourne.

TeamLab ha creato l’installazione digitale interattiva presso la National Gallery of Victoria. L’installazione è creata da luci "immersive e reattive" che proiettano linee mobili sul pavimento. Queste luci sono programmate per rispondere alla presenza e al movimento delle persone nella stanza.

"Quando una persona si muove, viene applicata una forza in quella direzione e di conseguenza si verifica un flusso", hanno spiegato i progettisti.

"Più veloce si muove, più forte è la forza applicata in quella direzione", hanno detto. "Se una persona non si muove o non ci sono più persone, non si verificherà alcun flusso e nulla sarà presente nello spazio."

Il progetto si intitola Moving Creates Vorticles Create Movement. Secondo TeamLab, è inteso a dimostrare la capacità degli esseri umani di cambiare il corso della natura.


Moving Creates Vorticles Create Movement
Moving Creates Vorticles Create Movement
Moving Creates Vorticles Create Movement
Moving Creates Vorticles Create Movement
Moving Creates Vorticles Create Movement
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

TeamLab

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.