Solar Squared per l’architettura ecosostenibile

A&De magazine

Solar Squared per l’architettura ecosostenibile

Il futuro dell’innovazione in termini di costruzioni e design, ha portato gli esperti del settore a porsi sempre più domande al fine di soddisfare il desiderio di evolversi e migliorare i canoni standard dell’architettura che conosciamo oggi.

Una delle questioni principali su cui si discute ai giorni nostri è l’ecosostenibilità. Una domanda quindi sorge spontanea: e se i materiali utilizzati per costruire un edificio fossero utili anche ad alimentarlo energeticamente? Quella è l’idea dei ragazzi di Build Solar, Inghilterra. Seguendo questo spunto, lo studio di design ha realizzato “Solar Squared”.

Questi pannelli, che possono essere tranquillamente utilizzati per costruire pareti e facciate, consentono alla luce esterna di passarci attraverso, diminuendone l’intensità e, allo stesso tempo, ne catturano una parte conservandola come energia pulita. Per quanto riguarda la sostenibilità, i costi di Solar Squared sono in realtà più bassi di quelli di una parete costruita in vetro di dimensioni uguali. I motivi pricipali: un migliore isolamento termico e la riduzione delle spese tramite la generazione interna di energia. I cubetti possono anche essere colorati e sono disponibili in una varietà di colori decisamente ampia che può soddisfare ogni tipo di tonalità desiderato dal cliente.


Solar Squared
Solar Squared
Solar Squared
MEDIAGALLERY 3


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Build Solar

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI