Roadhaus, una piccola casa portatile

A&De magazine

Roadhaus, una piccola casa portatile

Non è facile entrare nel mondo delle così dette “Tinyhouse”, piccolissime case a tutti gli effetti trasportabili, e trovare modelli unici, totalmente al di fuori da tutti gli standard e le convenzioni.

Ogni tanto però, qualcosa di veramente particolare salta all’occhio, come in questo caso. L’ultimo modello costruito dai ragazzi di “Wheelhaus” può essere considerato una di queste eccezioni, fondendo uno stile minimalista e curato con un senso di eleganza professionale.

Il Roadhaus è ben illuminato sia di giorno che di notte. Le finestre sono grandi ed occupano gran parte delle pareti mentre il soffitto è inclinato per evitare accumuli d’acqua durante le piogge. Il Roadhaus è disponibile in formati da 14,5 a 21,5 metri quadri ed è stato progettato per essere una piccola residenza, essere utilizzato come una casetta per gli ospiti oppure come uno studio separato dalla casa.

All’interno si trova una grande porta in vetro che permette di accedere alla zona living: soffitto alto, un divano di fronte a una TV già installata, un angolo cottura con un armadio e un ampio ripostiglio. Proseguendo è presente la zona notte, leggermente nascosta all’estremità opposta della casa. Un bagno in cromo con piastrelle e luci incassate aggiungono i dettagli e le stile che condiziona tutta la struttura.

La Roadhaus parte da un prezzo di 76.000 dollari.


Roadhaus
Roadhaus
Roadhaus
Roadhaus
Roadhaus
Roadhaus
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Wheelhaus

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI