Rapel House

A&De magazine

Rapel House

Il progetto consiste in una casa estiva situata in una zona rurale vicino al lago Rapel, in una regione del Cile centrale.

La principale caratteristica che condiziona l’ambiente in questa zona è il caldo estremo nei periodi estivi, un tempo che coincide con il massimo utilizzo della casa. In risposta a questo requisito, la casa risponde con due strategie di base, la grande quantità di ombra e di ventilazione. La casa è pensata per essere in grado di generare la propria ombra autonomamente attraverso cornicioni che costeggiano l’intera abitazione. Grazie ai quali solo una ridotta quantità di luce solare riesce a filtrare dentro la casa, rendendo l’ambiente fresco anche con alte temperature esterne.

L’atmosfera all’interno è molto aperta e spaziosa consentendo all’aria di attraversarle la casa trasversalmente. Le aree di uso comune come la cucina o il salotto sono state posizionate in modo da consentire un elevato flusso di corrente cosi da mantenerle fresche. Inoltre le pareti in legno favoriscono il mantenimento di una temperatura modesta.


Rapel House
Rapel House
Rapel House
Rapel House
Rapel House
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

2DM Arquitectos

Dicembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.