Oxygen Park

A&De magazine

Oxygen Park

Prendendo la forza vitale elementare dell’ossigeno come ispirazione, L’Oxigen Park è uno spazio pubblico unico nel Doha, in Qatar.

Progettato da AECOM al fine di salvaguardare la salute e il benessere in un ambiente desertico, il progetto è stato creato pensando alla comunità locale, con l’idea di offrire uno spazio all’aperto in cui potersi allenare, riposare e giocare.

Il parco è ispirato al vento che ha eroso le rocce e le formazioni fluide del deserto. Il tracciato per il passeggio, come quello per correre, sono incorporati nella topografia per creare un entusiasmante terreno di allenamento con piste ciclabili, piccoli tunnel refrigerati e colline dall’aspetto ripido e scosceso.

Lo schema di illuminazione notturna offrono un ambiente attraente per attività sportive serali e allenamenti individuali durante le ore più fresche della giornata. L’Oxigen Park presenta piste da corsa ombreggiate, campi sotterranei per gli sport di squadra, strutture per l’equitazione e aree ricreative con aria condizionata e totalmente insonorizzate per il massimo del relax.

Le “luci a palloncino” che fluttuano sopra il terreno rendono visibile il parco da lontano e aggiungono un tocco di magia all’ambiente.


Oxygen Park
Oxygen Park
Oxygen Park
Oxygen Park
Oxygen Park
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

AECOM

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI