Marcon House

A&De magazine

Marcon House

L’appariscente casa in mattoni e cemento si trova in un condominio a Xangri-la, sulla costa meridionale del Brasile.

L’obiettivo era quello di integrare la casa con il paesaggio e i giardini circostanti. Il suo interno, in trame di cemento, dettagli in legno e mattoni segue il riferimento delle facciate esterne.

Il terreno su cui nasce questa costruzione ha richiesto agli architetti una progettazione particolare. Essendo la casa vicina ad un lago è stato necessario aumentare lo spazio al piano inferiore, restringendo quello al piano superiore così da distribuire meglio il peso della struttura. La pavimentazione a gradini nella veranda sul retro, appena oltre il soggiorno, è stata studiata come una soluzione per avvicinarsi al lago dal patio e rendere l’integrazione con il paesaggio e i giardini più armoniosa.

Il design delle aree verdi della casa, sviluppato dallo studio, ha la funzione di delimitare gli spazi per la terra, facendo crescere le piante in modo da seguire le evoluzioni e le modifiche della casa nel futuro.


Marcon House
Marcon House
Marcon House
Marcon House
Marcon House
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ramella Arquitetura

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.