Lo Studio Butterfly

A&De magazine

Lo Studio Butterfly

Attraverso forme che ricordano la natura ed i suoi elementi, Valerie Schweitzer Architects ha progettato il “Butterfly Studio”, chiamato in questa maniera poiché la sua forma ricorda la chiusura delle ali di una farfalla.

Il design di questo studio è stato nominato vincitore del premio di architettura americana del 2017. Il progetto, situato a Westport, Connecticut, Stati Uniti è un piccolo ufficio di 350 piedi quadrati nascosto nel giardino sul retro di una casa familiare.

Le forme spigolose dello “Studio Butterfly”, sporgono dal terreno come schegge o come le componenti di una corona, riflettendo sia un aspetto futuristico che uno più primitivo. I materiali principalmente utilizzati nella composizione della struttura sono di vetro, legno e acciaio.

All’interno, i ragazzi di Valerie Schweitzer Architects hanno creato un ampio lucernario in acciaio e vetro isolato termicamente contornato da numerose piccole finestre. Questa soluzione non solo elimina la necessità dell’illuminazione diurna, ma crea anche un’atmosfera aperta in cui gli utenti possono riflettere guardando l’azzurro del cielo. Inoltre, il pavimento in calcestruzzo isolato, contiene un condutture di calore ed inoltre dà la possibilità agli utenti di spostare l’arredamento senza preoccuparsi di rigare il pavimento.


The Butterfly Studio
The Butterfly Studio
The Butterfly Studio
The Butterfly Studio
The Butterfly Studio
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Valerie Schweitzer Architects

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.