Le forme della pietra.

A&De magazine

Le forme della pietra.

Lo studio messicano REA, guidato da Rozana Montiel, ha recentemente completato questa casa situata nella piccola città messicana di Tepoztlán. Fattore caratteristico di questo progetto è l’utilizzo e la lavorazione della pietra texale, utilizzata nell’antichità dagli aztechi.

Tepoztlán è considerato l’origine della storia azteca, da dove è nato il dio serpente piumato. La città di montagna è piena di artefatti del passato, ora ricoperti da secoli di vegetazione, che tuttavia suscitano ancora molto interesse e curiosità.

Lo studio ha costruito uno spazio geometrico semplice e pulito su questa base in pietra texale meravigliosamente lavorata. Le varie dimensioni e forme della pietra si adattano insieme per formare un insieme coerente. La casa offre comfort moderno in uno stile misterioso che non appartiene a nessun tempo ma solo al paesaggio. I materiali utilizzati sono abbastanza morbidi alla vista; gli unici colori profondi nello spazio derivano dalla natura vibrante all’esterno: il verde ricco della foresta dalle piante e il blu intenso della fontana nell’atrio. Questi colori naturali abbelliscono la tela bianca della pietra e dei legni non rifiniti. Il piano è aperto, consentendo il libero movimento di luce e aria.


The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
The shapes of the stone.
MEDIAGALLERY 7


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Studio REA

Aprile 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.