La residenza Maroon Creek Overlook

A&De magazine

La residenza Maroon Creek Overlook

Lo studio americano “CCY Architects” ha creato una spaziosa residenza presso le Rocky Mountains, che consiste in piccole stanze rivestite di legno collegate da ponti vetrati.

Situata su di una proprietà di un ettaro ai margini di Aspen, Colorado, il “Maroon Creek Overlook” è arroccato su una collina erbosa con un grande torrente alla sua base. Il progetto è stato ideato per una coppia con cinque figli che desiderava una piccola residenza estiva che fosse circondata dalla natura.

La residenza che è costruita su 921 metri quadrati, si sviluppa su tre volumi rettilinei che sono collegati da corridoi dalle pareti in vesto. Lo zinco scuro e il rivestimento in legno di cedro sono fatti per funzionare in armonia con la vegetazione nativa, come la quercia. Ciascuna delle tre macro strutture assolve una funzione distinta. Uno ospita l’area pubblica, mentre gli altri sono dedicati alla master suite e alle camerette dei bambini.

L’interno della casa è "nitidamente dettagliato" utilizzando una tavolozza di colori neutri. La grande sala è arredata con un tavolo da pranzo in legno e sedie argentate. Nella master suite, la squadra ha abbinato tessuti raffinati con decori contemporanei. I mobili sono disposti attorno a un camino centrale e un muro di finestre che offre una vista mozzafiato sul bellissimo terreno.


Maroon Creek Overlook
Maroon Creek Overlook
Maroon Creek Overlook
Maroon Creek Overlook
Maroon Creek Overlook
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CCY architects

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI