La libreria di Newbern

A&De magazine

La libreria di Newbern

Questo progetto si basa su una banca costruita in mattoni in Alabama risalente ai primi del 1900. La struttura è stata trasformata in una biblioteca per la comunità da Rural Studio, un programma di progettazione composto da studenti per le opere sociali.

La Newbern Library si trova nella città da cui prende il nome, è stata convertita dagli studenti di architettura del quinto anno presso il Rural Studio della Auburn University: un programma fondato nel 1993 da Samuel Mockbee per creare un’architettura per i residenti svantaggiati nelle aree rurali.

Il recente progetto è nato dopo che lo studio è stato contattato dai leader della comunità locale che cercavano di costruire una nuova biblioteca.

Il progetto prevedeva sia la ristrutturazione che l’ampliamento del modesto edificio a tetto piano. Le sue coperture in muratura e vetrate sono state conservate e rinnovate. Una semplice pensilina metallica si estende dalla facciata anteriore e protegge l’ingresso. Nella parte posteriore dell’edificio, la squadra ha aggiunto una struttura cubica di 65 metri quadrati rivestita in cipresso, che crea contrasto con la muratura bianca.

All’interno, il team ha installato librerie in compensato di betulla, che sono state fresate utilizzando tecniche di controllo numerico computerizzato (CNC) e assemblate in loco. La metà posteriore della libreria presenta finestre rettangolari profonde che fungono da aree accoglienti per la lettura.

Lo studio ha conservato e riproposto elementi originali, come il vecchio pavimento di pino e la porta del caveau di una banca. Un cortile appena a nord dell’edificio funge da spazio esterno ombreggiato per la lettura e le attività. I mattoni della struttura originale erano usati per pavimentazioni e muri bassi.


The Newbern library
The Newbern library
The Newbern library
The Newbern library
The Newbern library
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Rural Studio

Dicembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.