Il nuovo grattacielo firmato Snøhetta

A&De magazine

Il nuovo grattacielo firmato Snøhetta

Lo studio “Snøhetta” ha da poco rivelato il design di un nuovo grattacielo a scopo residenziale che verrà costruito nell’Upper West Side nell’isola di Manhattan.

Il grattacielo presenterà una terrazza a più livelli “scavata” all’interno dell’edificio. L’edificio dovrebbe sorgere nelle vicinanze del Lincoln Center e Central Park. Rivestito in pietra calcarea, bronzo e vetro, l’edificio occuperà l’intero terreno compreso tra la 65a e la 66a strada.

La forma dell’edificio, moderna e dai contorni smussati, ha la sua maggiore particolarità nella terrazza situata al sedicesimo piano. Inteso come un "cuore sociale" per l’edificio, la terrazza esterna a gradoni sarà arredata con una vegetazione lussureggiante e offrirà una vista sul fiume Hudson, su Central Park e sulla città.

Sopra il livello della terrazza, l’edificio essere scolpito. I suoi angoli sono trasformati in balconi per le unità abitative. Il grattacielo raggiungerà un’altezza massima di 775 piedi (236 metri) e conterrà 127 appartamenti. La costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2018.


The new skyscraper signed Snøhetta
The new skyscraper signed Snøhetta
The new skyscraper signed Snøhetta
The new skyscraper signed Snøhetta
The new skyscraper signed Snøhetta
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Snøhetta

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI