Il museo Datong

A&De magazine

Il museo Datong

Il museo Datong, situato nella nuova area di Yudong, area che svolge un ruolo importante come nuovo centro amministrativo e culturale di Datong. Il museo si trova al centro di quest’area, dove, secondo il rinnovamento urbano in atto nella città, nasceranno tutti gli altri edifici culturali.

Il design architettonico eredita la profonda cultura storica di Datong, mentre la forma trae ispirazione dalla lunga cultura dei totem del drago. Allo stesso tempo la struttura coincide con le tipiche caratteristiche topografiche dei vulcani di Datong.

Lo spazio espositivo interno è organizzato in modo da offrirsi al visitatore come l’immagine di una grande e profonda caverna. La superficie tridimensionale dell’architettura è coperta da lastre di granito lapidee, materiale utilizzato anche nella costruzione del muro circolare della piscina. Lo spirito che caratterizza il museo è oltremodo forte, donando ai suoi visitatori un’esperienza unica.


The Datong Museum
The Datong Museum
The Datong Museum
The Datong Museum
The Datong Museum
The Datong Museum
The Datong Museum
MEDIAGALLERY 7


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Cuikai Studio

Marzo 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.