Il Zebra Rosa by Renesa

A&De magazine

Il Zebra Rosa by Renesa

Questo ristorante, situato nell’India settentrionale, è nato da diverse fonti d’ispirazione: dai tempi passati dell’impero britannico ai film di Wes Anderson.

Il progetto, realizzato dallo studio RENESA, si trova all’interno di una delle strutture più antiche di Kanpur, una grande città industriale precedentemente nota con il nome di "Cawnpore". Descritto come un "intruglio di teorie del design", lo schema risponde all’architettura complessa e contraddittoria che popola la città.

"L’idea centrale era di creare un ibrido piuttosto che un prodotto legato ad una sola teoria, compromettente anziché pulito e lasciare il visitatore sospeso nel mezzo di un mare artistico", spiega il team di progettazione.

L’interno è caratterizzato dall’utilizzo della simmetria e alle tavolozze dei colori ristrette ispirate al regista americano, che spesso danno l’espressione di un mondo surreale e autonomo. Tuttavia, per rompere questa rigorosa ideologia spaziale, gli architetti hanno aggiunto strisce zebrate bianche e nere ai toni rosati spesso associati al Raj britannico. Il risultato è un locale moderno e decisamente fuori dal comune.


The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
The Pink Zebra by Renesa
MEDIAGALLERY 7


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Renesa architecture design interiors

Marzo 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.