Il Retro Capsule hotel di Tokyo

A&De magazine

Il Retro Capsule hotel di Tokyo

Schemata Architects ha cambiato tutto all’interno dell’hotel Shibuya di otto piani, ad eccezione delle capsule stesse. Il risultato è un interno che combina finiture contemporanee e sobrie con dettagli retrò.

La sfida per il team di Schemata era quella di creare un interno che si adattasse alla struttura e all’idea del vecchio hotel. La soluzione è stata trovata applicando colori e materiali che avrebbero ricordato il più possibile le vecchie capsule, tra cui un pavimento in massetto scuro, mobili in compensato, plastica FRP e arredi semplici. Uno dei cambiamenti più radicali apportati alla struttura è stata l’aggiunta di saune al primo e al settimo piano.

"Il nostro progetto mira a sradicare l’immagine del vecchio hotel delle capsule cambiando l’interno e l’ambiente mantenendo le capsule esistenti così come sono", hanno spiegato i ragazzi dello studio.


Retro Capsule hotel
Retro Capsule hotel
Retro Capsule hotel
Retro Capsule hotel
Retro Capsule hotel
Retro Capsule hotel
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Schemata Architects

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.