Il Jungalow

A&De magazine

Il Jungalow

Questo progetto nasce in India e prende spunto dalla passione del cliente per la natura. Ideato e progettato da neogenesis + studi0261, il “Jungalow” è strutturato attorno ad un cortile interno visibile da ciascuno dei tre piani della proprietà.

Naturalmente la caratteristica principale del progetto rimane la vegetazione preponderante che comprende le piante situate sul tetto dell’edificio, sul balcone e nella terrazza al piano terra.

Situato alla periferia di Surat, una grande città sul fiume Tapi, il gioiello sviluppato da neogenesis + studi0261 è un cortile pieno di piante rampicanti che funziona sia da parasole sia da riduttore acustico, filtrando il rumore proveniente dalla città. Il piano terra comprende cucina e sala da pranzo, accanto a un salone che confina con una terrazza esterna e una camera da letto.

Il primo piano contiene uno spazio familiare oltre a tre camere da letto, ognuna con bagno privato. il piano più alto ha due ulteriori camere da letto. Al fine di migliorare l’armonia della struttura con la sua vegetazione sono stati utilizzati materiali di costruzione molto semplici mentre l’illuminazione proviene per la maggior parte da fonti naturali.


The Jungalow
The Jungalow
The Jungalow
The Jungalow
The Jungalow
The Jungalow
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Neogenesis+Studi0261

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.