Il Jazz club fra modernità ed antichità

A&De magazine

Il Jazz club fra modernità ed antichità

Durante i lavori di ristrutturazione di un antico edificio risalente alla fine del XVIII secolo sulla tradizionale Berggasse di Vienna, è stata trovata una scala in mattoni. Portava ad una profondità di dodici metri, dove si apriva un’enorme cantina da circa 250 metri quadrati.

Le indagini storiche hanno dimostrato che si trattava di un’istituzione semi-legale nata negli anni ’50 e ’60 in un’era della fiorente scena jazzistica di Vienna. Il cocktail bar, che è stato progettato all’inteno di questa magnifica cantina è davvero mozzafiato. Si parte da una porta d’ingresso non decorata e molto stretta che conduce ad un primo livello contenente il guardaroba. Proseguendo attraverso una scala si arriva direttamente alla sala bar principale con un bancone di oltre sette metri.

L’intera struttura, i tubi di ventilazione e ulteriori installazioni, sono stati rivestiti in oro. Il pavimento è ricoperta da uno strato di marmo nero marquina italiano posato manualmente a spina di pesce. Il rivestimento del bancone del bar è stato ricavato da un massiccio blocco di marmo dorato Sahara noir laurent applicato a specchio, e la contropiastra è realizzata in un massiccio noce europeo. I mobili e l’illuminazione danno l’impressione di essere stati realizzati direttamente da un museo di design internazionale di mobili.


The Jazz Club
The Jazz Club
The Jazz Club
The Jazz Club
The Jazz Club
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Buro KLK

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI