Il Design di Shigeki Yamamoto vuole ricordare la libertà dell’infanzia

A&De magazine

Il Design di Shigeki Yamamoto vuole ricordare la libertà dell’infanzia

Il designer di Berlino, Shigeki Yamamoto, ha lanciato il "Play Cabinet", un nuovo pezzo della sua serie di lavori che ricorda un kit di costruzione per bambini.

L’origine di questo design risale a diversi anni fa, quando il designer, lavorando su una lampada da tavolo, ha avuto l’idea del concetto che ora, come dice lui, gli consente di lavorare "più liberamente".

L’idea è che quando Yamamoto disegna un oggetto, usa connessioni plug and screw, quindi, quando assembla i dettagli, può attaccarli quasi ovunque.

"Con ogni progetto trovo nuove opportunità e modi per applicare il mio concetto", spiega il designer. “Ho sempre saputo che volevo usare questa tecnica per creare strutture ancora più complesse. Il Play Cabinet rappresenta l’attuale picco del mio viaggio, che è ancora lontano dal traguardo”.


Play Cabinet
Play Cabinet
Play Cabinet
Play Cabinet
Play Cabinet
Play Cabinet
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Shigeki Yamamoto

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.