I colori dell’umanità

A&De magazine

I colori dell’umanità

Steven Holl architects, in collaborazione con Rüssli Architekten, si sono aggiudicati il concorso internazionale di Medici senza frontiere.

Il concorso consisteva nel sviluppare il miglior design per il nuovo centro operativo di Ginevra. Con il loro progetto intitolato “Colori dell’umanità”, il duo ha vinto la sfida battendo tutte le altre proposte.

Il design vincente proposto da Steven Holl ed i suoi collaboratori consiste nell’utilizzo di una forte geometria cubica creata da vetro fotovoltaico colorato. La struttura, che ospiterà più di 250 persone dello staff, sarà costruita disponendo su una delle facciate dell’edificio delle celle solari colorate che contribuiranno all’alimentazione elettrica interna della struttura fino al 72%. L’edifico sarà completo di postazioni di lavoro, sale riunioni, aule e spazi sociali per il personale della organizzazione umanitaria internazionale.

Gli architetti di Steven Holl e Rüssli Architekten sono stati selezionati all’unanimità nella competizione internazionale direttamente dal Direttore Logistico del Centro che afferma: "Il progetto di Steven Holl Architects è l’occasione per MSF di integrare i suoi valori fondamentali come l’indipendenza, l’imparzialità, la neutralità, l’altruismo e il dinamismo in un nuovo modo di fare architettura".


Colors Of Humanity
Colors Of Humanity
Colors Of Humanity
Colors Of Humanity
Colors Of Humanity
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Steven Holl Architects

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI