Fitzroy crossing renal hostel

A&De magazine

Fitzroy crossing renal hostel

Progettato da Iredale Pedersen Hook, il “fitzroy crossing renal hostel” offre alloggi a lungo termine per i malati appartenenti alle popolazioni aborigene australiane che devono sottoporsi alla dialisi renale.

Situato nella piccola città australiana Fitzroy, distante più di 400 chilometri dalla città più vicina, la struttura sanitaria fornisce un supporto umano per i residenti che possono essere autosufficienti o avere una badante che li accudisca. Il progetto è stato recentemente premiato al festival di architettura mondiale del 2017, il più grande evento annuale di architettura a livello internazionale.

L’idea di design di Iredale Pedersen Hook consiste nel creare un ambiente sicuro in cui i residenti possano muoversi liberamente e allacciare rapporti tra loro, come se fosse una grande comunità. La struttura comprende 13 stanze da una o due camere, che sono state distribuiti in sei piccole "case". Le unità abitative sono tutte accessibili alle sedie a rotelle e, soprattutto, proteggono i residenti dalle zanzare. Un portico anteriore consente l’incontro con i visitatori, mentre una veranda sul retro offre una privacy maggiore. La preparazione dei pasti e altri compiti sono svolti dal personale della struttura in un edificio comune.


fitzroy crossing renal hostel
fitzroy crossing renal hostel
fitzroy crossing renal hostel
fitzroy crossing renal hostel
fitzroy crossing renal hostel
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Iredale Pedersen Hook

Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI