EcoBirdy Project

A&De magazine

EcoBirdy Project

L’inquinamento è una questione globale che riguarda tutti noi, per quanto la tecnologia sia avanzata in materia di riciclaggio di materiali, soprattutto plastici, esiste un settore che è stato spesso ignorato: quello dei giocattoli per bambini.

A questo proposito i designer di Antwerp hanno lanciato ecoBirdy, un nuovo marchio che crea mobili da rifiuti di plastica riciclati al 100%. La caratteristica principale di questo progetto è che ogni pezzo di arredamento può essere riciclato di nuovo.

EcoBirdy crea pezzi che sono prodotti al 100% con rifiuti di plastica riciclata. Il processo inizia raccogliendo, smistando, pulendo e macinando giocattoli vecchi e mai usati. una volta separati per colore, questi vengono trasformati in un unico oggetto dall’aspetto maculato. I mobili hanno bordi arrotondati e una superficie liscia e setosa regalando una sensazione piacevole al tatto e una straordinaria facilità nella loro pulizia.

Illuminanti le parole dei designers: "Dando alla plastica antica una nuova vita, il nostro obiettivo è liberare il nostro ecosistema dal suo impatto nefasto. Poiché utilizziamo tecnologie innovative, realizzate per il riutilizzo della plastica, non è necessario aggiungere pigmenti o resina. "


EcoBirdy Project
EcoBirdy Project
EcoBirdy Project
EcoBirdy Project
EcoBirdy Project
EcoBirdy Project
MEDIAGALLERY 6


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

EcoBirdy

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.