Bureau Betak ha progettato un padiglione a scacchi dal design surrealista per la SS18 di Dior a Parigi

A&De magazine

Bureau Betak ha progettato un padiglione a scacchi dal design surrealista per la SS18 di Dior a Parigi

Il padiglione creato appositamente per il famoso brand di moda si trova nel Musée Rodin di Parigi e proprio qui è stata ospitata la sfilata della collezione primavera estate 2018 del marchio.

La struttura, caratterizzata da toni monocromatici e parti del corpo sovradimensionate che pendono dal soffitto, risponde alle esigenze del direttore creativo di Dior: Maria Grazia Chiuri.

Il padiglione è introdotto da una struttura quadrata caratterizzata da un’alternanza di riquadri neri e specchiati. Proseguendo all’interno si apre uno spazio che trae la sua forza dal contrasto di bianco e nero, con tessuti drappeggiati in bianco e parti del corpo umano sovradimensionate che pendono dal soffitto insieme a gabbie per uccelli. L’armonia surrealista che ispira questo progetto è al contempo affascinante e distorta, regalando ai partecipanti un’esperienza visiva sicuramente particolare.


Bureau Betak Dior Project
Bureau Betak Dior Project
Bureau Betak Dior Project
Bureau Betak Dior Project
Bureau Betak Dior Project
MEDIAGALLERY 5


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Bureau Betak

Gennaio 2018 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFRC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI

A&DeShare

Sei un architetto, uno studio di architettura, un designer, un produttore ...? Inviaci i tuoi ultimi lavori e saremo felici di pubblicarli nel nostro magazine e nei nostri social, condividendoli con migliaia di persone nel mondo.

EDITORIAL STAFF
ade.editorialstaff@mkgcode.com

MailingList


ISCRIZIONE      CANCELLAZIONE

Abbiamo molto a cuore la tua privacy quindi una volta inserito il tuo indirizzo e-mail riceverai una conferma di validazione mezzo posta elettronica per poter confermare l'inserimento. Inoltre puoi, in qualsiasi momento, cancellare la tua e-mail dal sistema in maniera totalmente autonoma.