Arte all’aperto

A&De magazine

Arte all’aperto

L’iniziativa del museo d’arte di New York City corrisponde con il quarantesimo anniversario dell’avvento dell’arte urbana, libera dalle mura di musei o vetrine, nata durante la riqualificazione di molte aree di New York negli anni ’70.

La mostra riguarderà soprattutto come l’arte all’aperto, pubblica, ha influenzato la città negli ultimi decenni. Infatti a seguito di mostre pionieristiche come la scultura all’aperto nel 1967 e la crescita impressionante del numero di spazi pubblici disponibili nella città: parchi, piazze e grandi strade. New York City si unì alla tendenza nazionale degli artisti di rivivere i centri urbani e concentrare anche li la loro arte.

"Questa idea ha guadagnato vigore in un’epoca di crescente crisi urbana. New York City stava uscendo da un periodo di vasta riqualificazione [...] che ha trasformato la stessa natura della vita di strada. Mentre il paesaggio urbano sembrava perdere la sua dimensione umana, nello stesso tempo creava nuovi spazi di cui gli artisti si impadronivano.”

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 10 novembre. Ripercorrerà passato, presente e futuro dell’arte urbana di New York. Saranno presenti più di 125 immagini, modelli, oggetti, foto e video di artisti del calibro di Keith Haring, Roy Lichtenstein, Isamu Noguchi, Red Grooms e Kara Walker.

Per maggiori informazioni sulla mostra, clicca qui


Art in the Open
Art in the Open
Art in the Open
Art in the Open
Art in the Open
Art in the Open
MEDIAGALLERY 6


Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI