Align Project

A&De magazine

Align Project

Milou Bergs, laureato alla Design Academy di Eindhoven, Olanda, ha disegnato un moderno ed efficiente sistema di parcheggio per la bicicletta.

Questo si apre solo quando necessario e rappresenta una valida alternativa a tutti i suoi concorrenti che occupano più spazio ed intralciano la mobilità. Il progetto affronta sia l’aspetto della sicurezza stradale, sia quello che ha sugli spazi pubblici.
Dopo aver studiato nei Paesi Bassi, un paese famoso per il suo volume di ciclisti, Bergs ha focalizzato il suo progetto sul miglioramento del parcheggio per le biciclette.

"Ho cominciato a pensare a come posso fare uno spazio visivamente e fisicamente sereno pur mantenendo la funzionalità dello stoccaggio".

Il prototipo ideato da Bergs funziona usando un meccanismo che si basa sul peso della bicicletta. Quando il peso della ruota anteriore viene rilevato da un pannello sul pavimento, una staffa si solleva e si blocca sulla ruota posteriore, bloccando la bicicletta in maniera perfetta. Quando la bicicletta viene rimossa, la staffa "scompare completamente", nascondendosi all’interno del pavimento.

Il progetto ha già attirato l’attenzione dei comuni olandesi che, secondo il progettista, hanno dimostrato interesse nell’attuazione del progetto per la cura degli spazi pubblici.

Per saperne di più su Bergs ed i suoi progetti clicca qui


Align Project
Align Project
Align Project
Align Project
Align Project
MEDIAGALLERY 5


Novembre 2017 © A&De Magazine

IDe magazine

Gammastone Architectural & Design Evolutions

Gammastone, leader mondiale nella costruzione di lastre in grandi dimensioni ed elementi monolitici per l'architettura, è una moderna e dinamica struttura con una profonda e consolidata esperienza nel settore delle pietre naturali.

SISTEMA GAMMASTONE AIR
• GRES AIR
• NATURAL AIR
• GLASS AIR
• GFVC Plus AIR
• MOSAIC AIR
• BRICK AIR
• ALTRE APPLICAZIONI