Lavorazioni Macchine Automatiche

PLUS

I MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE SONO CAPACI DI INCREMENTARE GLI STANDARD QUALITATIVI DEI PRODOTTI, RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE, INOLTRE HA IL MERITO DI GENERARE SOLUZIONI ESCLUSIVE.

TAGLIO SU DISCO

FASE 1.
EASY AIR, in tutte le sue tipologie, può essere tagliato anche utilizzando dischi diamantati. I dischi devono essere per gres porcellanato e in buone condizioni. Si raccomanda di procedere con elevate velocità di rotazione (>2000 giri/min) e velocità di avanzamento compresa tra 0,5 e 1 m/min. A seconda del tipo di disco e della lunghezza del taglio può essere necessario il raffreddamento ad acqua del disco stesso. Si suggerisce inoltre di ridurre la velocità di rotazione quando l’utensile entra ed esce dalla lastra.


ZOOM

SBAVARE ACCIAIO CON SMERIGLIATRICE


ZOOM

TAGLIO CON MACCHINA A IDROGETTO

EASY AIR, in tutte le sue tipologie, può essere tagliato anche utilizzando macchine a idrogetto. Raccomandiamo di utilizzare una velocità di operazione compresa tra 2 e 3 m/min.


ZOOM

FORATURA CON MACCHINA A CONTROLLO NUMERICO

EASY AIR, in tutte le sue tipologie, può essere forato anche utilizzando macchine a controllo numerico. Occorre eseguire un foro preliminare utilizzando una punta diamantata, poi, se necessario, usare una fresa per allargare il foro alle dimensioni richieste. Utilizzare una punta con diametro compreso tra 4 e 8 mm. La velocità operativa è di 40 mm/min, con rotazione del mandrino di 900 rpm. Con tali utensili si consiglia di: raffreddare con acqua il punto di attacco, iniziare la foratura con bassa velocità di rotazione, non esercitare una pressione eccessiva e comunque regolarsi in base alla resistenza offerta dalla tipologia di EASY AIR che si sta lavorando.


ZOOM

FORATURA CON MACCHINA A IDROGETTO

EASY AIR, in tutte le sue tipologie, può essere forato anche utilizzando macchine a idrogetto. L’idrogetto permette di realizzare fori di diametro inferiore rispetto a quelli realizzabili con macchine a controllo numerico. La velocità operativa deve essere compresa tra 2 e 3 m/min.


ZOOM

FORATURA A 45° E SBAVATURA ACCIAIO

Per realizzare un taglio a 45° si possono utilizzare dei dischi diamantati inclinati a 45°. In questo modo è possibile realizzare uno spigolo con due lastre di EASY AIR, in tutte le sue tipologie. Il nuovo spigolo dovrà essere poi smussato. Si possono ottenere numerose tipologie di finitura di bordo utilizzando differenti mole. La velocità operativa deve essere testata preventivamente.


ZOOM